SIOX-5
NANOSILICE
PER APPLICAZIONI PROFESSIONALI E INDUSTRIALI
TECNOLOGIA  / LINEE  /  SERVIZI  /  CONTATTI
English version

SIOX-5 s protettivo idrorepellente per pietre naturali      
(cod. SN1) PROTETTIVO IDROREPELLENTE PER PIETRA NATURALE (LEVIGATI LUCIDI), INTONACO E TERRACOTTA
SIOX-5 S Protettivo per pietra naturale

IL TIPO DI SUPERFICIE

La pietra naturale è impiegata per le ottime qualità di resistenza meccanica, per le molteplici varianti di colori e per le diverse finiture realizzabili. Sebbene resistente, la pietra è soggetta ad infiltrazioni d'acqua ed attacco chimico, in relazione alla porosità del materiale e alla sua origine. Pietre soggette ad alto assorbimento sono anche predisposte ad una maggiore macchiabilità. La destinazione d'uso della pietra è quindi strettamente connessa alle sue qualità di resistenza alle sollecitazioni esterne quali calpestio, dilavamento, attacco chimico da agenti inquinanti, da alimenti o da prodotti per la pulizia.


CONFEZIONI

Il prodotto è disponibile in flaconi da 1 L e taniche da 5 L.


SCHEDA TECNICA  SCHEDA TECNICA

VANTAGGI DEL TRATTAMENTO SIOX-5 S

SIOX‐5 S (cod. SN1) è un trattamento protettivo in grado di agire sulle caratteristiche di idrorepellenza ed oleorepellenza delle pietre naturali, e garantire protezione ad altri materiali, come cotto o superfici intonacate. Il trattamento impedisce alle sostanze veicolate dall'acqua di penetrare nelle porosità del materiale. La pulizia delle superfici risulta più semplice e meno aggressiva ed il trattamento può essere impiegato anche nella manutenzione periodica di pavimenti, rivestimenti e piani in pietra naturale.

Da un punto di vista tecnico-applicativo, il prodotto presenta i seguenti vantaggi:
  • Facilità di applicazione: su piani in marmo e pietra levigata lucida può essere versato o nebulizzato e steso con un panno in microfibra.
  • Su ampie superfici assorbenti (cotto ed intonaci) il prodotto può essere agevolmente steso con metodo spray, aumentandone la resa e la velocità di esecuzione del trattamento.
  • Il protettivo asciuga in pochi minuti e la superficie è già protetta dopo 30 minuti dall'applicazione.
  • Il prodotto può essere steso anche su intonaco ancora fresco e non completamente carbonatato (a distanza di 24 h); la superficie alcalina non compromette l'efficacia del prodotto, riducendo drasticamente le tempistiche di cantiere e la permanenza dei ponteggi.
  • Il prodotto può facilmente essere impiegato in linee produttive dotate di applicazione a spray o a rullo, con successiva spazzolatura del materiale (rimozione degli eccessi di prodotto in superficie).
Superficie della pietra naturale
NON TRATTATA

pietra non trattata

Analisi IN MICROSCOPIA OTTICA A LUCE BIANCA RIFLESSA.
La superficie appare coperta da sporco superficiale e da striature dovute all'usura del materiale.
Superficie della pietra naturale
CON TRATTATAMENTO SIOX-5 S


pietra trattata con SIOX-5 S

Analisi IN MICROSCOPIA OTTICA A LUCE BIANCA RIFLESSA.
La superficie trattata con SIOX-5 S (cod. SN1) appare più uniforme e pulita. Risultano attenuati anche i difetti microstrutturali.

nanosilice
Creato da:
siltea srl
Via Carlo Goldoni 18 Padova 35131 PD Italia
P.IVA 04562440281 - Cap. sociale € 10.000 i.v. - REA 399761 PD
www.siltea.eu
 COPYRIGHT SILTEA SRL 2017