SIOX-5
NANOSILICE
PER APPLICAZIONI PROFESSIONALI E INDUSTRIALI
TECNOLOGIA  / LINEE  /  SERVIZI  /  CONTATTI
English version

SIOX-5 C
(cod. NOW19) PROTETTIVO ANTIMACCHIA PER VETRO SABBIATO
trattamento antimacchia per vetro sabbiato

IL TIPO DI SUPERFICIE

La finitura opaca dei vetri sabbiati è ottenuta con una lavorazione meccanica di sabbiatura. La superficie del vetro, rispetto a quella originale, risulta molto più irregolare, porosa ed assorbente. Per questo motivo il materiale è particolarmente delicato e sensibile a macchie, graffiature ed operazioni di manutenzione non appropriate. Nei vetri sabbiati, le sostanze aggressive o gli agenti macchianti possono penetrare attraverso la superficie a scaglie e le microfessurazioni, rendendo quasi impossibile - o molto difficoltosa - la loro rimozione.



CONFEZIONI

Confezioni da 4 L, flaconi da 1 L.


scheda tecnica  SCHEDA TECNICA

VANTAGGI DEL TRATTAMENTO SIOX-5 C

SIOX-5 C (cod. NOW19) è un trattamento protettivo permanente in grado di penetrare nelle microfessurazioni e nelle irregolarità create nella lavorazione di sabbiatura del vetro. Agendo come un filler, il gel di silice nanostrutturata contenuto nel prodotto protegge dalla penetrazione di sporco e sostanze grasse/oleose.

  • Il prodotto può essere applicato sia su cristallo interamente sabbiato, sia in presenza di finiture diverse (sabbiato su acidato, sabbiato su trasparente, sfumato).
  • Il trattamento non altera l'aspetto rugoso della sabbiatura ed è ideale per decori sabbiati su sfondi acidati/satinati.
  • Il prodotto non lascia la superficie unta ma asciuga al tatto in pochi secondi ed il vetro può essere subito manipolato o imballato per il trasporto.
  • Il prodotto si applica rapidamente, in un unico passaggio, con un semplice oliatore o dosatore spray (in dotazione con il prodotto) ed un panno in microfibra, senza lasciare aloni, velocizzando notevolmente le fasi lavorative in azienda (superficie pronta in 5 minuti).
  • Il trattamento può eventualemente essere eseguito anche in fase di posa in opera ed è compatibile con superfici in alluminio, acciaio, legno, etc.
Superficie del vetro sabbiato
NON TRATTATO


analisi SEM vetro sabbiato
Analisi ESEM-EDS (Microscopia a scansione elettroncia ambientale)
su campione di vetro sabbiato non trattato. La superficie è caratterizzata da scaglie e microfessurazioni.
Superficie del vetro sabbiato
CON TRATTAMENTO SIOX-5 C


analisi SEM vetro sabbiato  trattato
Analisi ESEM-EDS (Microscopia a scansione elettroncia ambientale)
su campione di vetro sabbiato trattato con SIOX-5 C (cod. NOW19). Si osserva la presenza della silice funzionalizzata all'interno delle irregolarità superficiali.

nanosilice
Creato da:
siltea srl
Via Carlo Goldoni 18 Padova 35131 PD Italia
P.IVA 04562440281 - Cap. sociale € 10.000 i.v. - REA 399761 PD
www.siltea.eu
 COPYRIGHT SILTEA SRL 2017